Ufficio stampa Liguria

Categoria
PR & Media
Periodo progetto
2021

Il brief

Supporto ufficio stampa all’Agenzia in Liguria con l’obiettivo di ottenere copertura e visibilità su testate di primo livello sui mercati italiano, inglese e tedesco.

Il progetto

Dal 2019 Tourism Hub supporta inLiguria nelle attività di ufficio stampa per i mercati italiano, inglese e tedesco. L'obiettivo è di promuovere l'immagine del territorio e dell'offerta turistica della Liguria, implementando le strategie di marketing del cliente e realizzando progetti speciali.

Il piano include una serie di attività di marketing e comunicazione divise in 3 macroaree: 

  • Attività di comunicazione per il prodotto Liguria e la destinazione
  • Iniziative per promuovere “l’Esperienza”
  • Progetti promo-commerciali

Per questo motivo Tourism Hub ha deciso di concentrarsi su diversi obiettivi:

  • Aumentare la visibilità e il posizionamento della destinazione Liguria e dei suoi prodotti
  • Proporre nuovi contenuti di comunicazione ad alto valore esperienziale attraverso i canali di comunicazione più appropriati
  • Creare "story-pitches" basati sui prodotti principali della destinazione e adattati alle esigenze di ogni singolo mercato per ottenere maggior visibilità mediatica
  • Proporre partner strategici in linea con il posizionamento della destinazione. I brand proposti, selezionati per la condivisione di valori e/o vision con l’Agenzia inLiguria, mirano ad ampliare il pubblico di riferimento attraverso il principio dell’affinity branding.
15
Viaggi stampa
180
Articoli pubblicati
2,5 MIO
EAV