Aussie Specialist Program

Categoria
b2b Trade
Periodo progetto
2021

Target audience

Agenti di viaggio, personale di prenotazione dei tour operator, reti di agenzie di viaggio

Il brief

L'Aussie Specialist Program (ASP) è il primo programma di formazione a distanza sviluppato da Tourism Australia. È stato lanciato alla fine degli anni '90, con video di formazione registrati su VHS e inviati alle agenzie di viaggio. Nel 2018, Tourism Australia ha rilanciato il programma per coinvolgere gli agenti di viaggio e aumentare la loro conoscenza sulla destinazione. Completando il programma, gli agenti di viaggio possono diventare agenti qualificati Aussie Specialist e ottenere vari vantaggi.

Tourism Hub, come ufficio di rappresentanza b2b di Tourism Australia in Italia, dispone di una risorsa completamente dedicata alla gestione del programma Aussie Specialist online e offline.

Il progetto

Tourism Australia ha introdotto nei principali mercati di riferimento una risorsa completamente dedicata responsabile di:

  • Gestire il programma di formazione Aussie Specialist (contenuti, newsletter e supporto agli utenti)
  • Formare gli agenti di viaggio in collaborazione con i trade partners (stati e territori, compagnie aeree, prodotti, tour operator)
  • Organizzare workshop, roadshow e convention.
  • Reclutare agenti per partecipare al programma.
  • Organizzare famil dedicati agli agenti di viaggio Aussie Specialist (2 fam trip all'anno).
  • Coordinare gli inviti esclusivi per partecipare al G'Day Australia (ex Corroboree), la fiera biennale che si svolge in Australia dedicata alla community globale degli Aussie Specialist.

Tourism Australia, con il suo programma e-learning, si è classificato come uno dei primi 5 enti turistici rappresentati in Italia.

Scopri di più sul sito:

Aussie Specialist Program - Online Training Courses

Vuoi scoprire di più?
Contattaci