Back to Australia – Eventi di riapertura

Categoria
b2b Trade
Eventi
PR & Media
Periodo progetto
2022

Target audience

Tour operator, agenti di viaggio, compagnie aeree e media

Il brief

Organizzazione di una serie di eventi nel corso di due giorni a Milano per coinvolgere i trade partner, gli agenti di viaggio e i media per celebrare la riapertura dell’Australia dopo due anni e fornire le informazioni utili sull’offerta turistica della destinazione per fornire supporto nella programmazione e nella comunicazione.

Il progetto

Il nostro team dedicato a Tourism Australia ha organizzato una serie di eventi di due giorni a Milano (4 e 5 aprile 2022) per incontrare e fare networking con il settore trade (tour operator, agenti di viaggio e compagnie aeree) e i media di settore, nonché festeggiare la riapertura dei confini dell’Australia.

La scelta della location è stata fondamentale per creare un ambiente informale, richiamando un'atmosfera tipicamente australiana e incoraggiando il networking con i vari partner. Dopo un'attenta ricerca, abbiamo selezionato il Radisson Collection Hotel, un tempo sede dello storico Touring Club Italiano.

Ogni dettaglio dell'evento è stato accuratamente studiato per offrire agli ospiti un assaggio dell'Australia: dalle decorazioni a tema viaggio nella sala meeting al catering di alta qualità ispirato alle ricette della famosa food stylist australiana, Donna Hay.

Naila Mazzucco, Console Generale Australiano, ha dato un caloroso benvenuto al pubblico e durante i due giorni, 5 rappresentanti degli stati e territori australiani hanno avuto l'opportunità di presentare le proprie destinazioni: Tourism Western Australia, South Australian Tourism Commission, Visit Victoria/Great Southern Touring Route, Tourism Northern Territory, Tourism & Events Queensland.

Il primo giorno, oltre 30 partner commerciali e 21 giornalisti hanno ricevuto notizie e informazioni di prima mano sulle ultime campagne e sugli aggiornamenti dei prodotti. Il secondo giorno, più di 70 agenti di viaggio provenienti da 10 regioni d'Italia hanno partecipato a una formazione dedicata agli Aussie Specialist qualificati e per ogni sessione tenuta è stato estratto un fortunato vincitore che avrà la possibilità di volare in Australia e vivere un meraviglioso viaggio.

Gli eventi sono stati coinvolgenti e appaganti: non solo come occasione di networking con il settore turistico dopo quasi 2 anni, ma anche per celebrare insieme la ripresa dei viaggi in Australia e aumentare la consapevolezza mediatica sulla destinazione nel mercato italiano.

121
Partecipanti
180
Minuti di presentazioni
5
Partners tra Stati & Territori