Influencer Trips – DMO Piemonte

Categoria
Digital
PR & Media
Periodo progetto
2022

Target audience

Social media audience

Il brief

Promuovere l'esperienza del Trenino Verde delle Alpi sui social media attraverso una serie di viaggi per influencer.

Il progetto

In seguito al brief ricevuto dalla DMO Visit Piemonte per il progetto Interreg Italia-Svizzera "TVA", siamo riusciti a organizzare tre viaggi con influencer sul percorso del Trenino Verde delle Alpi, in collaborazione con BLS AG, partner del progetto, e il Distretto Turistico dei Laghi.

L'obiettivo era aumentare la visibilità del Trenino Verde delle Alpi attraverso contenuti coinvolgenti e attraenti generati dagli influencer. Ogni itinerario è stato progettato per mostrare tutte le attività e le esperienze più emozionanti che i viaggiatori possono vivere in quest'area, dove natura e cultura si fondono in modo sorprendente.

Viaggiando a bordo del TVA da Domodossola a Berna con diverse fermate lungo il percorso, gli influencer coinvolti hanno creato contenuti live durante l'intera esperienza e contenuti extra da utilizzare per il piano editoriale delle pagine TVA. Inoltre, è stato dato un codice sconto sulla carta giornaliera TVA da condividere con i follower per generare traffico verso la landing page.

Gli influencer selezionati per questa esperienza sono stati @trip.n.roll (135k follower su Instagram), @marta_unavaligiadisogni (73k follower su Instagram) e @inviaggiocoltubo (87k follower su Instagram). 
A bordo del Trenino Verde delle Alpi hanno esplorato questi splendidi territori in modo sostenibile e condiviso tutto sui loro canali social (Instagram, Facebook e TikTok).

Il risultato è stato straordinario, con un totale di 23 post e 140 IG stories che narrano l'intera esperienza del Trenino Verde delle Alpi.

3
Collaborazioni
5M
Social media reach
+160
Contenuti pubblicati