Viaggio stampa - Visit Maldives

Categoria
PR & Media
Periodo progetto
2023

Target audience

Media travel & lifestyle

Il brief

Organizzare il primo viaggio stampa di gruppo alle Maldive dopo la pandemia, offrendo ai giornalisti selezionati un'esperienza diretta della destinazione per scoprire le migliori pratiche sostenibili messe in atto dal settore dell'ospitalità e dal governo maldiviano, esplorando al contempo la vasta gamma di opzioni di soggiorno e le esperienze uniche che le Maldive hanno da offrire.

Il progetto

L'agenzia ha organizzato il primo viaggio stampa di gruppo per conto di Visit Maldives nelle date 26 marzo - 2 aprile 2023. Il gruppo è stato formato da una selezione di 5 giornalisti di alcune delle testate italiane più rilevanti, da quotidiani cartacei e online, a riviste di viaggio e di lifestyle, accompagnati dalla PR Manager italiana.

L'itinerario di 7 giorni ha previsto la visita a 3 diverse isole e strutture ricettive, che hanno permesso al gruppo di vivere esperienze straordinarie e di raccogliere il materiale necessario per la realizzazione degli articoli.

Il viaggio è iniziato con un soggiorno di 2 notti al Nika Island Resort and Spa, uno dei primi resort dell'atollo di Ari Nord. Il resort è stato costruito con gli elementi dell'architettura tradizionale maldiviana e vanta alcuni innovativi ed efficaci programmi volti alla sostenibilità. Il gruppo ha potuto provare alcune delle incredibili attività acquatiche offerte dal resort e ha appreso l'affascinante storia del creatore del NIka, un lungimirante imprenditore italiano che giunse sull'isola all'inizio degli anni '80 e diede al luogo un particolare tocco veneziano che il resort conserva ancora oggi.

Il gruppo è poi partito per l’avventura successiva all'Ayada Maldives, nell'atollo meridionale di Gaafu Dhaalu, dove il bellissimo Secret Garden del resort fa parte dell'impegno di Ayada per la sostenibilità. Il gruppo ha vissuto meravigliose esperienze nel mare cristallino, approfittando di qualche piccola sorpresa dedicata al relax e al divertimento, tra cui trattamenti spa, un corso di cucina maldiviana e luminosi spettacoli serali.

L'ultima destinazione del viaggio è stata Siyam World nell'atollo di Noonu, dove il gruppo ha avuto l'opportunità di scoprire di più sulla fauna marina con una speciale esperienza di snorkeling guidata da una biologa marina locale. Le nostre giornaliste hanno, inoltre, potuto apprezzare le straordinarie opzioni di intrattenimento offerte dal resort, tra cui l'unico ranch delle Maldive. Per contribuire a un futuro sostenibile, alla fine del viaggio il gruppo ha piantato un albero che continuerà a crescere negli anni a venire.

L'itinerario completo e variegato ha fornito al gruppo un'ampia gamma di materiali per creare affascinanti racconti di viaggio sulle Maldive, mettendo in risalto le pratiche e le scelte sostenibili della destinazione. Queste storie coinvolgenti saranno pubblicate su importanti testate come Panorama, Il Sole 24 Ore, Viaggi.corriere.it, il network video di Hearst e Donna Moderna.

7
Giorni trascorsi nelle splendide isole maldiviane
5
Media
2000
Pesci e coralli avvistati sott'acqua

Vuoi scoprire di più?
Contattaci