
Tahiti Tourisme & Leica Camera Italia

Il brief
Tahiti Tourisme ricerca con entusiasmo opportunità di collaborazione con brand affini all’identità, ai valori e ai target di riferimento della destinazione. Tourism Hub ha proposto la collaborazione con un brand che racconta di qualità, bellezza e cultura della fotografia – un mondo inevitabilmente affine a quello del viaggio. Quello di Leica Camera Italia è, inoltre, un posizionamento molto interessante per il tipo di clientela a cui si rivolge, particolarmente allineato con il profilo del potenziale viaggiatore interessato alla Polinesia Francese.
Il progetto
Attraverso la collaborazione con Leica Camera Italia, Tourism Hub ha selezionato due creator d’eccezione per la produzione di contenuti social, foto e video capaci di raccontare l’anima più autentica de Le Isole di Tahiti.
- Luigi Chiurchi (Ambassador Leica) e Pietro Ienca sono partiti per un viaggio nelle sorprendenti isole Marchesi catturando scatti unici delle persone del posto, della luce, della natura e della fauna che rendono tanto speciali questo territorio dichiarato Patrimonio UNESCO.
- Le emozioni e le esperienze vissute in viaggio sono state condivise sui canali social dei due creator durante le giornate di esplorazione e al termine del viaggio con post, reel, stories e un contenuto sul blog Trip in Your Shoes.
- Gli scatti di Luigi e Piero sono diventati anche i protagonisti di una mostra fotografica intitolata “Le Isole di Tahiti, l’anima primordiale”, esposta in anteprima durante l’evento “Incontra Le Isole di Tahiti”
- Oltre ai 18 scatti proposti, anche un video realizzato nel contesto del progetto è stato condiviso durante l’evento trasportando tutti i partecipanti in nuove atmosfere
- La mostra si è poi trasferita ufficialmente a Torino, all’interno del Leica Store Torino, da gennaio ad aprile 2025. In occasione dell’apertura della mostra, è stato organizzato un evento inaugurale dedicato alla stampa, al trade e al consumatore finale.