Tourism Australia Fam Trip
Target Audience
B2B
Il brief
Tourism Australia continua a rafforzare il proprio impegno e investimento nella formazione continua e qualificata di agenti di viaggio e tour operator, attraverso la sua piattaforma di e-learning dedicata “Aussie Specialist Program”.
Per trasformare la teoria in esperienza diretta sul campo, il team ha organizzato un famil dedicato ad alcuni membri del booking staff dei principali tour operator che avevano completato con successo il training.
Il progetto
Il team di Tourism Hub ha accolto 8 booking specialist dei maggiori tour operator italiani per un viaggio formativo esclusivo attraverso il South Australia e il Victoria, con l'obiettivo di far vivere loro l’offerta turistica straordinaria e unica dei due Stati.
Dai sapori vivaci dell’Adelaide Central Market alla natura selvaggia di Kangaroo Island, il viaggio ha offerto un’immersione completa nella fauna iconica australiana - koala, canguri e leoni marini - insieme a un incontro autentico con la cultura aborigena attraverso tour curati e guidati da esperti locali.
Il gruppo ha scoperto luoghi imperdibili come i Twelve Apostles lungo la leggendaria Great Ocean Road, respirato l’atmosfera creativa di Melbourne e vissuto la città da una prospettiva inedita grazie a un esclusivo tour in kayak sul fiume Yarra. Non sono mancati anche angoli più tranquilli e incontaminati, come Phillip Island e French Island, dove prosperano colonie di pinguini.
Organizzato in collaborazione con Qatar Airways, il viaggio è stato anche l’occasione per conoscere i servizi premium della compagnia - incluso un segmento in Business Class che ha reso l’esperienza ancora più memorabile.