Marketing Greece

Attività
Ufficio Stampa & PR

Nel mese di gennaio 2019, Tourism Hub è stata incaricata di sviluppare progetti media e influencer marketing per il mercato italiano.

Marketing Greece: Promozione del turismo in Grecia

Marketing Greece è un’associazione di entità del settore turistico privato con l’obiettivo di mostrare la Grecia come una moderna e affascinante destinazione turistica. Guidato dalla Greek Tourism Confederation (SETE) e dalla Hellenic Chamber of Hotels, è essenzialmente sostenuto dall'industria turistica greca stessa. Concentrandosi sull'innovazione e sull'inclusività, Marketing Greece crea e realizza campagne dinamiche che includono la vasta gamma di destinazioni turistiche greche e le esperienze dei visitatori.

Marketing Greece si impegna nella promozione della destinazione traendo ispirazione dalle ultime tendenze internazionali di marketing e le best practices nella comunicazione. Al centro del lavoro di promozione vi è l'aspirazione di ravvivare l'essenza dell'estate greca nella mente dei viaggiatori italiani, presentando una vacanza in Grecia come un incontro profondo e autentico come nessun altro, una fusione di libertà, felicità e una profonda connessione con la natura. Marketing Greece opera con il marchio "Discover Greece" attraverso la piattaforma Discovergreece.com, che rappresenta la vetrina delle iniziative promozionali, coinvolgendo efficacemente i consumatori finali utilizzando contenuti digitali esperienziali di alta qualità.

Tourism Hub per Marketing Greece: Progetti media & Influencer marketing in Italia

Marketing Greece ha scelto Tourism Hub come agenzia designata allo sviluppo di progetti media e di influencer marketing con l'obiettivo di presentare e promuovere la vasta gamma di prodotti e destinazioni turistiche greche, promuovendo la Grecia come una destinazione turistica diversificata e ideale per tutto l'anno. Nel corso degli anni il nostro team ha lavorato su diversi progetti media, seguendo il brief ricevuto dal cliente basato sulla promozione di diversi temi e con l'obiettivo di garantire una copertura di alta qualità per le destinazioni greche e le esperienze turistiche correlate. Importanti figure del giornalismo italiano, tra cui redattori di magazine food & lifestyle, sono state coinvolte in diversi progetti media, offrendo loro l'opportunità di sperimentare personalmente le offerte del territorio greco, al fine di stimolare i consumatori finali a considerare la Grecia come meta per le loro vacanze.

Tra i progetti mediatici più recenti, il nostro team ha individuato due prestigiose testate italiane da coinvolgere in un progetto media che prevedeva un viaggio stampa internazionale. Al viaggio stampa hanno partecipato i giornalisti più autorevoli dei mercati chiave di Marketing Greece. L'itinerario è stato disegnato per far conoscere una serie di esclusive esperienze che la città di Atene ha da offrire, con l'obiettivo di coprire l’offerta unica e inedita della capitale.

Inoltre, il nostro team ha realizzato un progetto di marketing influencer nel 2019 per Marketing Greece, con l'obiettivo di coinvolgere content creator e blogger su un progetto incentrato sulla scoperta delle tradizioni locali, invitandoli a sperimentare la Grecia "Like a Local". In questa occasione, l'obiettivo del cliente era quello di promuovere le isole greche meno conosciute, come Zante, offrendo un itinerario basato su esperienze straordinarie per esplorare la destinazione come farebbe un abitante del posto. Il nostro team ha selezionato due content creator italiani in grado di fornire una significativa visibilità alle offerte naturali, culturali e gastronomiche dell'isola, attraverso incredibili immagini, video e articoli sui loro canali social e blog.

 

Marketing Greece