NEOM

Attività
Consulenza strategica

Nel mese di maggio 2023, Matteo Prato, CEO di Tourism Hub è stato nominato membro del NEOM Travel Trade Advisory board, comitato consultivo che ha obiettivo di fornire consulenza e orientamento nello sviluppo di una strategia di travel trade per il lancio dell'isola di Sindalah, nel Mar Rosso.

Sindalah: una destinazione di lusso nel Mar Rosso

Sindalah sarà la prima vetrina fisica di NEOM, un’isola-resort che promette di offrire ai turisti internazionali esperienze uniche di altissimo profilo, una porta di accesso esclusiva alla scoperta delle meraviglie del Mar Rosso sulla costa Saudita. Sindalah vedrà sorgere facilities moderne e funzionali per accogliere superyachts in una marina dotata di servizi di supporto esclusivi, ristoranti, golf club e retail di lusso. Sindalah sarà il luogo in cui la natura incontrerà il design, ispirato da tecnologia avanzata e architettura sostenibile. Con esperienze indimenticabili sopra e sotto l'acqua e un'ottima connettività con il vicino Mediterraneo, Sindalah offrirà una destinazione leisure accessibile tutto l'anno grazie al suo clima perfetto. Sia che si cerchi mondanità, relax, un'atmosfera frizzante o pura adrenalina, le diverse offerte sull'isola soddisferanno tutte le esigenze. Il resort comprenderà un beach club, uno yacht club, un centro spa e benessere oltre a 51 punti vendita di lusso, oltre a hotel di lusso e un grande porto turistico.

Tourism Hub per NEOM: consulenza strategica e sviluppo commerciale in Italia

Lo sviluppo del turismo è un importante motore di crescita per il futuro dell'Arabia Saudita. È uno dei pilastri chiave al centro del piano di Vision 2030 per aiutare a diversificare l'economia e ridurre la dipendenza dal petrolio.

Situata nel temperato nord-ovest dell'Arabia Saudita, NEOM è un'intera regione che si sta sviluppando come un nuovo modello, come un laboratorio vivente per l'imprenditorialità, una casa per una comunità internazionale di sognatori e attivisti - ambientata in paesaggi naturali mozzafiato e guidata da avanzate tecnologie.

Tourism Hub, attraverso il lavoro esperto del nostro CEO, sta supportando lo sviluppo della comprensione del prodotto turistico di NEOM attraverso l’ingaggio strategico dei professionisti del settore al fine di fornire consulenza e orientamento nello sviluppo di una strategia commerciale mirata a quei canali di distribuzione che si rivolgono agli UHNWI e HNWI.

 

NEOM: Made to Change