Eventi di lancio della campagna Come and Say G'day

Categoria
b2b Trade
Eventi
PR & Media
Periodo progetto
2022

Target audience

Media trade & lifestyle, tour operator, agenti di viaggio

Il brief

Lanciare sul mercato italiano la nuova campagna globale di Tourism Australia "Come and Say G’day", tradotto in italiano con "L’Australia ti aspetta per darti il G’day". Il 20 ottobre 2022, Tourism Australia ha lanciato la sua nuova campagna globale in 15 mercati principali. La canguretta Ruby, protagonista del cortometraggio “Come and Say G’day” e nuova brand ambassador di Tourism Australia, punta a catturare l'immaginazione del mondo intero invitando i viaggiatori internazionali a pianificare e prenotare una vacanza indimenticabile in Australia.

Il progetto

Il nostro team di Tourism Australia ha organizzato una serie di eventi per coinvolgere i media e i partner del settore (tour operator, agenti di viaggio) per dare il benvenuto ufficiale a Ruby sul mercato italiano e impostare le future attività di PR e marketing.
Abbiamo organizzato un evento media a Milano con la partecipazione di 20 giornalisti del settore trade e lifestyle, insieme a travel influencer selezionati. Contemporaneamente, abbiamo trasmesso in streaming l'evento da 10 diverse città italiane, dove i principali tour operator hanno tenuto simultaneamente gli eventi di lancio.

La campagna globale è stata presentata per la prima volta sul mercato italiano attraverso videomessaggi degli esponenti di Tourism Australia, che hanno fornito ulteriori dettagli sul contesto della campagna, i messaggi chiave, la creatività, i talenti coinvolti e il "dietro le quinte" del cortometraggio. Successivamente abbiamo lanciato in anteprima il cortometraggio "Come and Say G’day" in streaming. Durante gli eventi, sono state distribuite scatole di popcorn brandizzate tra tutti i partecipanti, creando un'atmosfera da première e offrendo così un'esperienza cinematografica completa.

La campagna sarà supportata nei prossimi mesi da attività di partnership con compagnie aeree e partner del settore a livello globale.

Guarda il cortometraggio "Come and Say G’day":

G’day, the short film (2022) | Official Film | Tourism Australia - YouTube

Visita il sito web per maggiori informazioni sulla campagna "Come and Say G’day":

Visita l'Australia - Informazioni per viaggi e tour - Tourism Australia

11
Eventi simultanei in tutta Italia
270
Partecipanti totali
$93K
EAV