
Luxury Fam Trip in Arabia Saudita

Target Audience
B2B
Il Brief
In occasione dell’ultimo Italian Roadshow di Saudi Tourism Authority, diversi DMC e hotel dell’Arabia Saudita hanno rilevato una crescente domanda da parte dei buyer italiani di vivere in prima persona i nuovi prodotti luxury della destinazione, per poi poterli proporre e vendere ai propri clienti, forti di una maggiore conoscenza e di una propria valutazione dell’esperienza.
Il progetto
Per rispondere a questa esigenza, appena due mesi dopo, è stato organizzato un luxury fam trip dedicato ai tour operator italiani specializzati in viaggi di alta gamma. L’esperienza ha permesso loro di scoprire da vicino nuove strutture e prodotti appena aperti tra Riyadh, Jeddah e il Mar Rosso saudita.
A seguito del viaggio, i tour operator coinvolti diventano veri e propri ambassador della destinazione:
- Advocacy: I partecipanti hanno condiviso oltre 150 contenuti sui social media, tra post e stories
- Formazione: Verranno organizzate sessioni di formazione rivolte a colleghi, agenti di viaggio e clienti finale per amplificare l’esperienza diretta vissuta
- Sviluppo del prodotto: verranno creati pacchetti dedicati all’interno dell’offerta del tour operator entro la fine del 2025
Un chiaro esempio di come saper ascoltare la domanda, costruire partnership e offrire esperienze dirette possa trasformare un fam trip in un vero acceleratore di business.