
Saudi Summer Roadshow

Target Audience
B2B
Il brief
Creare un’occasione esclusiva di incontro con il trade italiano per raccontare l’Arabia Saudita, una delle destinazioni più affascinanti e in rapida ascesa a livello globale, e presentare le esperienze su misura pensate appositamente per il mercato italiano.
L’obiettivo è favorire il dialogo e lo scambio tra agenti di viaggio e tour operator italiani e i principali partner locali — compagnie aeree, strutture alberghiere, DMC e DMO — attraverso due tappe strategiche pensate per rafforzare relazioni commerciali e stimolare nuove opportunità di business.
Il progetto
Il Saudi Summer Roadshow ha fatto tappa a Roma e Milano, portando in Italia un’esperienza intensa e coinvolgente di incontro tra la destinazione Arabia Saudita e il trade nazionale.
Due giornate ricche di contenuti, pensate per avvicinare la destinazione Arabia Saudita agli operatori italiani attraverso momenti di networking, sessioni formative e approfondimenti dedicati alle novità più rilevanti.
Il Roadshow ha offerto agli operatori italiani un’occasione concreta di confronto con 17 partner sauditi, anche grazie a un’agenda di incontri one-to-one costruita per favorire lo scambio di idee, esperienze e prospettive future.
Gli eventi hanno coinvolto oltre 200 professionisti del settore in location evocative, capaci di richiamare l’atmosfera autentica e l’ospitalità distintiva dell’Arabia Saudita, trasformando ogni incontro in un momento di relazione autentica.
Un’opportunità preziosa che ha posto le basi per nuove collaborazioni e strategie condivise, contribuendo a rafforzare la visibilità e il posizionamento dell’Arabia Saudita come una delle destinazioni emergenti più dinamiche e promettenti del turismo globale.