Una destinazione. Molte storie – Un progetto di Influencer Marketing
Target Audience
Media, B2C
Il brief
Per la promozione delle Isole di Tahiti in una chiave differente, abbiamo proposto al cliente un progetto di influencer marketing con l’obiettivo di raccontare la ricchezza e la varietà della destinazione attraverso contenuti autentici e coinvolgenti.
Attraverso i contenuti prodotti abbiamo potuto mostrare come la destinazione possa offrire esperienze diverse a seconda dello sguardo e del viaggio di chi la vive, trasformando il racconto di viaggio in un’esperienza digitale di valore, capace di ispirare e guidare i potenziali visitatori.
Il progetto
Il team ha selezionato tre influencer italiani, ciascuno con uno stile unico e una nicchia specifica, ma tutti perfettamente allineati agli highlight della destinazione.
I Trip’n’Roll (Federica e Andrea) hanno esplorato il lato più selvaggio e inaspettato delle isole, Luca Ferraina ha raccontato la bellezza remota delle Isole Australi, mentre Dario Vignali e Denise Della Giacoma hanno vissuto esperienze di avventura, sport ed esplorazione condividendole con il loro pubblico di giovani imprenditori, startupper, nomadi digitali e appassionati di yoga.
Il risultato è un mosaico di storie che mostra come Le Isole di Tahiti possano trasformarsi in molteplici viaggi, emozioni e prospettive, offrendo ai follower un racconto autentico e affidabile del territorio.